The Double C

Attualità – Lifestyle – People – OnTheRoad. La società e le storie che vogliono e devono essere raccontate, ma con un punto di vista femminile.

Le migliori applicazioni per foto e video

Capita spesso di fare delle fotografie e dopo accorgersi dello scarso risultato ottenuto, magari troppo scure o per colpa di un eccessiva illuminazione. Oppure si vuole semplicemente aggiungere quel tocco in più alla foto, per renderla “accattivante”.

APPLICAZIONI PER LE FOTO:

Afterlight: E’ un applicazione facile da usare, molto intuitiva. Consente di regolare la luminosità, contrasto, tono, esposizione, applicare dei filtri, la textures che preferisci, utilizzare i diversi frames  con la possibilità di regolarne il formato. Da la possibilità di salvare in diverse dimensioni e condividerla direttamente sui social.

Facetune: (E’ un applicazione MUST HAVE!) Per sbiancare sfondo o denti, levigare la pelle, evidenziare dei dettagli e correggere i difetti della fotografia. 

Photo: Con quest’applicazione puoi editare la foto, creare collage fantastici, dare un design originale, aggiungere testo e adesivi. Una volta scaricata non dovrai far altro che dare spazio alla creatività!

Snapseed: Oltre ai classici strumenti ( come luminosità, contrasto, ritaglio, saturazione, temperatura ecc..), puoi correggere i difetti, applicare dei filtri ( tra cui HDR che personalmente adoro) e aggiungere un testo grazie alla vasta scelta di font. Anche questa è sicuramente un applicazione MUST HAVE!

Slow Camera: E’ quell’applicazione che ti permette di scattare una fotografia con un tempo di esposizione molto lungo. Utilissima per creare grandi effetti quando si riprendono luci, cielo o un corso d’acqua. Quest’applicazione potrebbe non essere intuitiva come le altre, ma una volta che avrai imparato ad usarla è un arma di cui non ti stancherai mai.

APPLICAZIONI PER I VIDEO:

Flipagram: Applicazione credo ormai conosciuta un po da tutti, per un montaggio simpatico di video e foto, ti da la possibilità di modificare le riprese e aggiungerci una canzone in sottofondo tra quelle che ti propone l’applicazione ( ci trovi ogni genere di canzoni, la libreria musicale è sempre aggiornata con le canzoni del momento ). Una volta finito il montaggio direttamente dall’applicazione è molto semplice condividerlo sui social.

Splice: Permette il montaggio con video e foto, consentendo inoltre di modificare i contenuti del video. Un app che uso tantissimo!

iMovie: (Solo IOS) E’ una delle applicazioni per il montaggio video sul telefono più complete che ci siano in circolazione, con la possibilità di utilizzare modelli di montaggio già presenti per dare un tocco in più al tuo video. 

Inoltre sia per foto che per video consiglio anche Kirakira+: Ha riscosso un grandissimo successo sui social ( sopratutto Instagram ). Permette di aggiungere un incredibile effetto di luci scintillanti in video e foto.

Spero che questo articolo ti sia stato utile, se conosci qualche altra applicazione che non ho citato scrivilo qui sotto nella sezione commenti!

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: